Maji & Moni Shoes Orzinuovi
Maji & Mony Shoes Orzinuovi

Il progetto Maji Boutique & Mony Shoes Orzinuovi ideato e realizzato da 3HUB Interiors, nella splendida piazza Vittorio Emanuele II di Orzinuovi. Esso rispecchia la naturalezza con la quale il nostro team ed artigiani ha saputo re-interpretare e ricostruire.

Maji & Mony Shoes Orzinuovi

Il cliente è accolto ancor prima d’entrare nel negozio, grazie alla nuova realizzazione della vetrina esterna che ha eliminato tutti gli ingombri pre-esistenti lasciando la trasparenza e la luminosità del vetro.

Maji & Mony Shoes Orzinuovi

All’interno della vetrina è stato ripensato l’allestimento nel suo completo. soffitto a cassettoni dall’alto valore estetico ed artistico con corniciature interrotte, un sistema d’illuminazione integrato nel soffitto, a binario, con un’intensità luminosa volutamente più alta rispetto all’interno.

Maji & Mony Shoes Orzinuovi
Maji & Mony Shoes Orzinuovi

Entrando nel negozio, si viene immediatamente avvolti da una vera lotta armonica fra il pavimento, i soffitti e i complementi d’arredo. Procedendo nel negozio si delineano due corridoi con al centro un grande tavolo espositivo in ferro e legno. Esso è composta da un piano in vetro trasparente che alleggerisce la sua stessa presenza. Inoltre, leggerezza che si può notare anche nelle stesse gambe del tavolo. Il pavimento è stato realizzato in resina con tecniche originali ed uniche create dal nostro staff.

Maji & Mony Shoes Orzinuovi
Maji & Mony Shoes Orzinuovi

Fa da contesto generale, a tutto il locale, la rielaborazione delle pareti in stile industrial con decorazioni barocche, art déco, provocatorie.

Maji & Mony Shoes Orzinuovi

Procedendo attraverso i due corridoi centrali incontriamo il desk del negozio, realizzato con una vecchia credenza e con cornici barocche sul soffitto, che ad un tratto si perdono alla vista. Come in una danza sinuosa, si uniscono e spariscono. 

Elemento da menzionare, affianco al desk un piccolo complemento d’arredo in assi di legno recuperate per nascondere la quadristica del negozio.

Maji & Mony Shoes Orzinuovi

Cambiando ambiente entriamo in un vero e proprio viaggio nello spazio e nel tempo. L’area camerini e prova scarpe crea una immaginifica sensazione nipponica, industriale e dal forte valore estetico. Gli specchi e il loro gioco riflettente amplifica la sala camerini donandogli, ad uno spazio di circa 10mq, aria luce e profondità. Speciale menzione va fatta per la parete fondale con effetto stencil 3D in rilievo, decorato con effetto Corten, ossido di rame e tecnica mista originale ed unica del nostro team. 

Maji & Mony Shoes Orzinuovi
Maji & Mony Shoes Orzinuovi

Un ambiente così ampio e caratterizzante, vive anche e soprattutto grazie ai dettagli: gli specchi sono stati rivisitati stilisticamente aggiungendo carattere e dettagli. Lo zoccolo a terra cromaticamente contrastante e sgranato con il colore della parete, incide lo spazio delimitando l’etereità dello stesso. Ripensare e ricostruire un retail, per condividere con tutti un’esperienza nello spazio, nella luce e riscoprendo il piacere dei dettagli.

Maji & Mony Shoes Orzinuovi

Scopri il nostro work in progress per Maji Boutique & Mony Shoes Orzinuovi