Maji & Moni Shoes Orzinuovi

Il progetto per Maji Boutique & Mony Shoes Orzinuovi, ideato e realizzato da 3HUB Interiors, s’inquadra nella splendida cornice di piazza Vittorio Emanuele II di Orzinuovi. Frutto di un lavoro di equipe tra il nostro studio e gli artigiani che collaborano con noi, rispecchia fedelmente la naturalezza con la quale siamo riusciti a reinterpretare gli spazi preesistenti.

Maji & Mony Shoes Orzinuovi

Prima ancora di accedere ai locali interni della Boutique, il visitatore è accolto dall’ampia vetrina esterna da cui abbiamo eliminato tutti gli ingombri per lasciar trasparire al meglio la luminosità del vetro.

Maji & Mony Shoes Orzinuovi

L’interno vetrina è stato ripensato nella sua interezza per consentire l’esposizione di un più vasto allestimento. Un soffitto a cassettoni con corniciature interrotte, dall’eccezionale valore estetico, e un sistema di illuminazione a binario integrato, consentono una perfetta illuminazione dei prodotti in esposizione in ogni condizione di luce naturale.

Maji & Mony Shoes Orzinuovi
Maji & Mony Shoes Orzinuovi

Nei locali interni il visitatore viene avvolto da una danza armonica di contrasti tra pavimento, soffitti e complementi d’arredo, pensata per coinvolgere lo sguardo e catalizzare l’attenzione sui prodotti in esposizione. L’ambiente interno è organizzato con due ampi corridoi camminabili dominati al centro da un tavolo espositivo in ferro e legno. Il piano del tavolo, realizzato in vetro trasparente, ne alleggerisce la presenza e permette di osservarne le gambe di design. Il pavimento dei locali è stato realizzato interamente in resina con tecniche originali ideate dal team 3HUB.

Maji & Mony Shoes Orzinuovi
Maji & Mony Shoes Orzinuovi

Come elemento di contrasto in grado di far muovere lo sguardo, si evidenzia la rielaborazione integrale delle pareti: ripensate in stile industrial con provocatorie decorazioni in barocco e art déco.

Maji & Mony Shoes Orzinuovi

Al termine dei due corridoi centrali si trova il desk della Boutique, realizzato grazie al recupero di una vecchia credenza. L’angolo è incorniciato da decorazioni barocche sul soffitto, realizzate ad imitazione di una sinuosa danza, capaci ora di apparire, ora di scomparire alla vista.

Dietro al desk, un piccolo complemento d’arredo in assi di legno recuperate nasconde con maestria la quadristica degli ambienti.

Maji & Mony Shoes Orzinuovi

La parte posteriore della Boutique rappresenta un vero e proprio viaggio nello spazio e nel tempo. L’area per i camerini e la prova scarpe, dal forte valore estetico, rimanda a emozioni e sensazioni orientali. La presenza di grandi specchi e dei loro giochi di luce contribuisce ad amplificare la percezione spaziale, regalando profondità a un ambiente di 10mq circa. La parete fondale mostra uno stencil 3D in rilievo, decorato con effetto Corten, ossido di rame e tecnica mista; produzione unica e originale del nostro Nathan di Ambienti Emozionali.

Maji & Mony Shoes Orzinuovi
Maji & Mony Shoes Orzinuovi

Riprogettare e ricostruire un ambiente retail permette di riscoprire appieno il piacere fondamentale dei dettagli. È proprio grazie ai dettagli infatti che un ambiente caratteristico come questo può raggiungere la sua massima espressione. Gli specchi ad esempio, già parte del precedente arredo dei locali, sono stati interamente rivisitati dal punto di vista stilistico con l’aggiunta di diversi particolari di carattere. Tra gli altri dettagli, da notare anche come lo zoccolo a terra mantiene una cromaticità di contrasto con il colore della parete, contribuendo in questo modo a delimitare lo spazio e a sottolineare quella sensazione eterea e impalpabile che caratterizza l’intera boutique.

Maji & Mony Shoes Orzinuovi

Scopri il nostro work in progress per Maji Boutique & Mony Shoes Orzinuovi