Il nostro proposito e la nostra filosofia come 3HUB è quello di poter ideare e realizzare interni per qualunque realtà ed esigenza contribuendo a creare un valore unico. È il caso anche per questa lavanderia automatica, un luogo che solo all’apparenza può sembrare distante dall’attenzione del visitatore concentrato più sul servizio che sulla disposizione degli interni.

Per questo progetto di Lavanderia Metropolitana abbiamo quindi unito una totale rivisitazione e innovazione della “brand identity” del cliente a un completo ripensamento funzionale degli spazi interni secondo gli elementi di stile e di design che contraddistinguono il nostro lavoro.

La parete che divide l’area di interna da quella destinata ai servizi al pubblico è stata riposizionata rispetto alla disposizione originale prima del nostro intervento, lasciando uno spazio dedicato ad una vetrina espositiva per i prodotti destinati alla lavanderia.

Il visitatore viene accolto all’esterno da un’ampia vetrina corredata da serramenti moderni e un pavimento capace di entrare in contrasto con le pareti.

Il vero protagonista del progetto tuttavia è indubbiamente il legno, presente nella parete funzionale che ospita le lavatrici e nella vetrina d’ingresso. Le assi di legno grezze sono state tinteggiate a mano una ad una, decapate e protette con un’apposita finitura trasparente. L’effetto finale dona una nota di calore e accoglienza quasi familiare, tipicamente assente invece in altri ambienti destinati a questo utilizzo.

I servizi aggiuntivi presenti, come il distributore integrato, diventano un complemento d’arredo certamente funzionale ma anche un co-protagonista esteticamente appagante del progetto, in grado di integrarsi in modo omogeneo con il resto degli spazi.

In ambito illuminotecnico, la nuova progettazione e realizzazione ha previsto l’utilizzo di proiettori con ottiche a 42° capaci di donare vita e dinamicità ai materiali. Il branding è stato anch’esso realizzato su misura dal nostro team interno di artigiani e applicato in rilievo sulla parete principale del locale per ottenere il massimo carattere e la massima visibilità.

Scopri il nostro work in progress per Lavanderia Metropolitana