La progettazione ideata e realizzata dal nostro staff si pone come preconcetto la libertà di applicazione ovunque e per qualsiasi scopo. Perfino in un ambiente come una lavanderia automatica, spesso sottovalutato da chi accoglie il cliente che usufruisce dei servizi offerti.

Non solo Design e stile ma anche dal punto di vista funzionale: Lavanderia Metropolitana si pone come obiettivo di ripensare anche la funzionalità stessa dello spazio riposizionando la parete che divide l’area operativa da quella al pubblico, ove è stata creata una piccola vetrina espositiva per i prodotti correlati.

L’utente viene accolto fin dall’esterno del retail, da un’ampia vetrina, serramenti moderni e da un pavimento che enfatizza il contrasto fra lo stesso e le pareti.

Il protagonista del progetto è senza dubbio il legno, che è presente nella parete funzionale delle lavatrici, frontali alla vetrina con assi di legno grezze, tinteggiate, decapate e protette con una finitura trasparente una ad una, a mano, umanizzando l’ambiente.

Altresì i servizi aggiuntivi ed integrati come il distributore, diventano complemento d’arredo che non solo funzionalmente ma anche esteticamente risulta protagonista integrato del progetto.

Menzione importante è nel ambito dell’illuminotecnica proposta e realizzata dove, grazie a proiettori con ottiche a 42 gradi, i materiali risultano vivi e dinamici. Infine, il branding del retail è stato anch’esso creato dal nostro team interno ed è stato poi applicato a rilievo sulla parete principale, dandogli così carattere ed importanza. 

Scopri il nostro work in progress per Lavanderia Metropolitana