Casa Design

Un incontro fra storia, innovazione e living.

Il progetto, ideato, creato e realizzato in ambiente tradizionale, ove non era possibile modificare strutturalmente l’appartamento si pone come obiettivo di rendere l’ambiente caratterizzante, profondo e accogliente.

Entrando dalla porta, la persona si trova all’interno dell’area living con un soggiorno composto da un complemento d’arredo modulare in legno ed in ferro nel quale si può notare la danza cromatica dei dettagli, rendendolo così un elemento dinamico e moderno.

Casa Design

Procedendo verso la cucina, si incontra uno dei protagonisti dell’area living. Il termoarredo a parete è in finitura Corten e ossido di rame, con dettagli ideati in spray e il tutto preservato, da vernice protettiva.

Casa Design
Casa Design

Procedendo verso la cucina, per tutto l’appartamento, la persona cammina su un pavimento in laminato a listone lungo che amplifica lo spazio, la profondità. Un dettaglio importante risulta il dolce ed armonico appoggio fra scala, la parete esente da zoccolo e profili.

Tale scelta è motivata dalla necessità di rendere maggiormente integrato l’elemento scala con l’appartamento.

Casa Design

Arrivando in cucina la tradizione si incontra con la modernità degli stencil applicati alla parete, creando altresì una danza che attraversa il tempo, enfatizzata da tecniche sperimentali ed avanzate come vernici spray, il cemento e il ritmo fra le colorazioni diverse del mattonato.

Casa Design
Casa Design

In stretta unione con il nostro team, abbiamo realizzato strutturalmente un’unico ribassamento sopra al piano cucina creando così un nicchia per le finiture. Essa è composta da 5 elementi speculari inseriti in un portale in Dekton ®.

Casa Design

Rivivere gli spazi, ripensandoli, in contrasto fra storia, tradizione e innovazione. 

Casa Design
Casa Design
Casa Design
Casa Design