Il Living, elemento centrale del progetto è stato rielaborato grazie alla ricostruzioni e alla rielaborazione della cucina e del soggiorno. Una danza contrastante e costante fra moderno essenziale e materico. Il legno, elemento naturale caldo ed armonico, si contrappone agli elementi in quarzo e minimal della cucina.


La Madia, presente nell’area stessa, contrasta lo stile lineare dell’isola a sbalzo che è stata assemblata e composta grazie ad struttura nascosta, che gli permette stabilità.


Il risultato è un piano sottile di soli 2 cm che dona all’elemento una linea elegante, leggera e poco invasiva rispetto al rapporto fra il complemento d’arredo e pavimento.


La progettazione degli elementi affianco alla grande finestra si compone di un complemento d’arredo con gola ad incasso slanciato, allungato che rende l’ambiente profondo e luminoso grazie al contrasto con la luce proveniente dall’esterno.

La cucina, infine, si può quindi rivivere in quattro elementi: la parete sotto il finestrone, con lavello e gli elementi contenitivi, l’isola attrezzata con piani cottura e con prese sopratop, il ribassamento in cartongesso che contiene la cappa a raso e l’illuminazione e la madia in legno.


Passando verso il salotto, troviamo un ambiente alto, areoso e luminoso ove la persona trova un ampio divano dalle forme sinuose e morbide. In contrasto con la vicina scala che porta al piano superiore e un tavolo sovrastato da due lampade in stile industrial. Elemento dominante del salotto, con una seduta nordica, ricercata, morbida, dai colori antracite che esalta lo stesso concetto di living.

