Casa Armonica

Casa Armonica è un progetto volto a valorizzare, donandogli nuova vita, al tuo living e non solo.

L’ambiente prima del nostro intervento
Lo stesso ambiente dopo il nostro intervento

In un contesto classico abbiamo riportato a nuova vita un ambiente fissato nel tempo. Una cucina, ci accoglie con ante in rovere impiallaciate rispettando così la coerenza della casa pre-esistente. La superficie materica rispecchia la nostra idea di inserire elementi naturali in un contesto urbano e casalingo.

Casa Armonica

La sua linea, squadrata, è stata ripresa nel ribassamento al soffitto ove è stata incassata a raso una linea a led che segue il profilo della stessa. La penisola, elemento caratterizzante e funzionale dell’ambiente cucina, è stata rimodernata utilizzando il colore nero, negli zoccoli, nelle gole, nei top e negli schienali creando così un climax elegante e raffinato. I pensili di colore chiaro si rispecchiano nella palette cromatica generale del progetto, creando con le pareti, con i complementi d’arredo e con il pavimento una sinuosa ed armonica relazione estetica.

Casa Urbana

I pavimenti sono in gres porcellanato da 30×90 rettificato, che amplificano lo spazio percepito globale della cucina. Lo stesso effetto si trova ovunque nella casa, percependo così movimento e dinamicità.

Nella massa di ogni singola piastrella troviamo gli ioni d’argento, naturalmente antibatterici che aiutano a mantenere salubre l’ambiente.

Casa Armonica
Casa Armonica

Spostandoci dalla cucina, proseguendo per il corridoio arriviamo in un piccolo e grazioso bagno dove troviamo un mobile tondo, sinuoso e dalle linee armoniche che accoglie la persona con un piano in vetro temperato che fa anche da lavello.

Casa Armonica
Casa Armonica

Sopra al lavabo troviamo, infine, uno specchio rotondo a muro e retroilluminato che crea una opalescenza circolare che amplifica il crearsi di ombre e profondità.

Casa Armonica